Bravissimi in greco!

Ottimo risultato per i nostri studenti del Classico alle prove per la certificazione linguistica del greco antico. In ben 22 hanno conseguito il livello A1 e A2 in quella che è stata la prima sessione in assoluto dedicata al greco nella nostra regione. La consegna degli attestati è avvenuta ieri nel corso di una cerimonia organizzata alla Mole di Ancona dall’Ufficio scolastico regionale in collaborazione con l’Ambasciata di Grecia di Roma, la Consulta universitaria del greco e le Università di Macerata e Urbino.
Presente per l’occasione il prof. Franco Montanari, autore del vocabolario GI.

L’illustre relatore ha appassionato il pubblico con un intervento dedicato allo studio del greco attraverso i vocabolari dall’antichità ad oggi. Un’esperienza di alto valore formativo che ha permesso a studenti e docenti di condividere riflessioni su una lingua affascinante alla quale dobbiamo moltissimo.
Gli alunni che hanno conseguito la certificazione, tutti delle classi seconde e terze, sono Elena Isabella Bufalari, Chiara Campolungo, Camilla Capponi, Raffaella Cognigni, Chiara Damiani, Ludovica Gheco, Nicola Giammarini, Gianluca Gigante, Matteo Miola, Elena Morasso, Alessandro Pescetti, Eleonora Pomante, Maddalena Regoli, Simona Rignanese, Alice Salvucci, Giorgia Santarelli, Beatrice Sbrascini, Pietro Silvestrini, Giulia Statti, Rebecca Tarquini, Ludovica Vittori, Elena Viola Zefferini.

Ad accompagnarli, le docenti di greco Sara Scalabroni, Francesca Piottante e Silvia Riccobelli.

certgrec1

certgrec2